Termini & Condizioni

Pagamenti accettati:

Tramite Paypal e bonifico bancario.

La merce verrà inviata soltanto dopo prova dell’avvenuto pagamento, in caso di mancato pagamento entro 5 giorni l’ordine verrà annullato.

Termini e condizioni contrattuali:

Vi preghiamo di controllare l’esattezza dei Vostri dati fiscali, comunicandoci eventuali inesattezze ai sensi del D.L. 633/72 e Successive modifiche, diversamente decliniamo ogni nostra responsabilità. La merce viaggia a rischio e pericolo del Committente. Prima di ritirare la merce, assieme al vettore, verificate l’integrità del pacco o del collo ed in caso di manomissione o incuria, fare reclamo al corriere di arrivo non tenendoci responsabili di qualsiasi danno. Le eventuali spese di giacenza della merce presso il corriere, nel caso sia impossibile la consegna per irreperibilità, sono a carico dell’acquirente. Si accettano resi solo in porto franco e dietro nostra autorizzazione. Per qualsiasi controversia il Foro competente sarà il Tribunale di Reggio Calabria.

Garanzia:

I prodotti venduti da Maria Lascala vengono garantiti da direttamente dalla casa produttrice.

Tutti i prodotti sono coperti da garanzia avente validità minima di 24 mesi per il consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nell’ordine a Maria Lascala un riferimento di Partita IVA); 12 mesi per acquisti effettuati da società o a fini professionali a meno che sia diversamente specificato. La garanzia copre ESCLUSIVAMENTE i difetti di fabbrica del prodotto. Legge 24 del 2 febbraio 2002 pubblicata su GU 27 dell’8 marzo 2002 recependo legge europea 199/44/ce.

ATTENZIONE: le spese di spedizione verso e da Maria Lascala sono a carico del CLIENTE.

Saranno respinte al mittente, con spese a SUO carico, tutte le spedizioni di prodotti:

– non comprendenti imballi, accessori e manualistiche originali

– merce ricevuta con imballo esterno non idoneo o inadeguato e quindi danneggiati durante il trasporto.
La Garanzia non copre i danni dovuti al non utilizzo degli imballi originali e di adeguato imballo protettivo esterno di sicurezza.

– spedizione di merce non autorizzata.

Attenzione: la Garanzia del prodotto rimane del tutto invariata! Cioè due anni o quanto indicato sul documento di acquisto originario, con decorrenza dalla data di acquisto.Convenzionalmente viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzi nonchè ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose. Nel caso di modifiche alle Condizioni di Garanzia, Maria Lascala applicherà le condizioni presenti sulla Garanzia per prodotti in vigore al momento dell’acquisto del Cliente. Per qualsiasi controversia il Foro competente sarà quello del Tribunale di Reggio Calabria.

Diritto di recesso:

1: Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Maria Lascala un riferimento di Partita IVA ), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.

2: Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà indicare a Maria Lascala una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento a: Maria Lascala, Via Umberto I, 62/A – Bianco – 89032 (RC). Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il servizio clienti di Maria Lascala provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà avvenire entro le successive 48 ore.

3: Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

– Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

– Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nelle confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e documentazione accessoria:manuali, accessori,ecc…);per limitare danneggiamenti alla confezione originale,raccomandiamo,quando possibile,di inserirla in una scatola;va evitata in tutti i casi l’ apposizione di etichette o nastri adesive direttamente sulla confezione originale del prodotto;

– A norma di legge, le spese relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

– La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento del nostro magazzino è sotto la completa responsabilità del cliente;

– In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto; Maria Lascala darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro il 5° giorno dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questo eventualità,il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

– Maria Lascala non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate

– Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Maria Lascala provvederà a trattenere dal rimborso dovuto un percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

4: Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla confezione originale, Maria Lascala provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, a mezzo Bonifico Bancario, entro 14 giorni dal rientro della merce. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI-CAB-Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

5: Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Maria Lascala accerti:

– La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

– L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc…);

– Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto:

– Inoltre la restituzione del bene non sarà accettata se lo stesso è stato ritirato dalla scatola o se è stato adoperato.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Maria Lascala provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Vedi anche il Testo di Legge.